mercoledì 7 settembre 2011

Cappello "Crisantemo"!


 

Cappello "Crisantemo"!
Schema.










25 commenti:

  1. Per realizzare il cappello:)
    FIORE: il fiore si reailzza unendo insieme i tre elementi fatti seguendo le scheme sul disegno con la cifra 79 (i primi due) e poi la più grande (con la cifra 4 al centro). Poi il fiore va cucito insieme, e puo essere usato anche per la decorazione di altri oggetti.

    RispondiElimina
  2. IL CAPELLO: si parte seguendo i disegnini, attenzione su dove far passare il filo, se no, si perderrà effetto "rilievo". Normalmente si aggiunge da 6 a 12 maglie nella prossima riga.
    Prima, consiglio sempre pero di disegnare il modello sulla carta in grandezza naturale.
    Quando hai raggiungo la grandezza desiderata, lavori ancora 1 o 2 volte il disegno.
    Ora devi iniziare a far anche la parte davanti.
    L'effetto rialzato si ottiene sostituendo le maglie alte doppie dello schema principale con le maglie alte e in alcune righe addirittura con le maglie basse (vedi foto). Le ultime righe del bordo fai ritornando allo schema principale.

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia...io adoro i cappelli peccato che gli schemi non li capisco altrimenti provavo a farlo....un caro saluto...Rosy

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosy, lo schema è facilissimo:)) devi venire a fare una lezione dalle nostre maestre, cosi non avrai mai più i problemi del genere:)
    Comunque ti cerco di aiutare, credo che ti mette in crisi "X", cosi i cinesi segnano la nostra maglia bassa. e le V sono le 2 maglie che partono dalla maglia unica di riga precedente:))
    se hai ancora qualche domanda che alla fine ti permette di realizzarlo - sei benvenuta:)
    un caro saluto:))

    RispondiElimina
  5. Salve mi chiamo Valeria, ed è la prima volta che scrivo in un blogs, quindi non so se se mi devo registrare da qualche parte,mi scuso,ma non sono particolarmente esperta di pc. Volevo solo chiedere, se è possibile, qualche notizia su questo crisantemo,lo schema è semplice il problema e che non riesco a contare le maglie, sarebbe possibile una descrizione verbale dei petali e della parte centrale o una foto leggermente più chiara? non riesco a capire che tipo di maglie sono, il mio problema è che so leggere gli schemi, ma non riesco a ricavarli dalle foto. In attesa di una gentile risposta mi complimento per le belle cose. Ciao a tutti

    RispondiElimina
  6. Ciao Valeria! Per non mandare alla lunga attesa sinche una delle autrici di blog trova il tempo per scrivere la spiegazione, chiami sullo skype:kulishenko21.
    Saro on 'line tutte le sere di questa settimana.
    Salutoni.
    Evhenia

    RispondiElimina
  7. Is there any way I could get these instructions in English? I want to makebthis beautiful hat!

    RispondiElimina
  8. Questo cappello mi è subito piaciuto.Ora avrei voluto realizzarlo ma trovo qualche difficoltà;ti spiego perchè :
    1^nello schema i simboli indicano maglia alta mentre tu parli di maglia alta doppia( come del resto si evince dalla foto )
    2^Per raggiungere quella che tu chiami grandezza desiderata bisogna continuare ad aumentare ogni giro seguendo lo schema quindi ad intervalli di 7,di 8 maglie e così via ?
    3^Sotto il fiore non si capisce la forma che ha il cappello perchè sembrerebbe che ci sia una punta....come un angolo dello stesso cappello
    Grazie per l'aiuto che mi potrai dare.Ciao e buon anno!

    RispondiElimina
  9. gracias por el patron y aunque esta en italiano algo se parece al castellano y de verdad es muyyyy original y hermoso gracias de verdad desde mi chile querido.

    RispondiElimina
  10. ho gli stessi dubbi di Lidia, inoltre a me sembra di intravvedere anche dei punti bassi, se qualcunoo che ha provato a realizzarolo, magari potesse chiarire le cose: ho già la lana per partire conl progetto! :-)

    RispondiElimina
  11. Me encanta este gorro quiero hacerlo hace tiempo pero no encuentro patrones. Me lo podrías mandar? Muchas gracias. maryan_sastre@hotmail.com

    RispondiElimina
  12. È líndissimo esta chapéu, seria possível enviar o gráfico ou video de como fazer. Obrigada. ana.kristina@hotmail.com

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Bom dia! Maravilhos! O seu blog inteiro é lindo.🎊🎉💕🎈🎈🍀💞🎶

    RispondiElimina
  15. Ciao, mi chiamo Agata. Adoro questo cappellino! anche io ho dei dubbi come Lidia. Si potrebbe avere uno schema un po' piú chiaro per favore?
    Anche a me sembra di vedere dei punti bassi...
    Grazie e complimenti!

    RispondiElimina
  16. Love this hat would love a pattern in english please?

    RispondiElimina
  17. Bonjour
    J'adore ce chapeau peut-on acheté le tuto ou les explications.
    Bonne journée a vous
    VIVIANE

    RispondiElimina
  18. Ciao, vorrei sapere se è possibile avere uno schema più chiaro di questo delizioso cappello.Ad esempio la foto dove è illustrata la sequenza dall'avvio è assolutamente illeggibile . Grazie

    RispondiElimina
  19. Ciao Laura) purtroppo non abbiamo altre foto. Ma, volendo, poi chiamarmi su WhatsApp 3404170423 nelle ore serali, proviamo a leggerlo insieme))

    RispondiElimina
  20. volevo sapere se si puo avere uno schema leggibile oltra che disegnato grazie dovrei farlo x una persona a me vicina che fa chemio che tipo di filato ci vuole quanto scusami ancora per il disturbo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jolanda)) non abbiamo altri schemi, pero se guardi i primi due commenti, li c'e la spiegazione. Per il filato, consigliere n. 4, lana, uncinetto 3 o 3.5))

      Elimina
    2. Hi Evhenia, beautiful patterns and thanks the instructions. I am on the section of the hat were I will need to trim the thread. My question is where do I start the section that is not connected all the way around. What column I know it not from the seam at the back of the hat. Where on the hat do I continue. Thank you

      Elimina
    3. Hi)) it's a little bit difficult to adwise, without a foto, but adwise to start from the parth, where you willa take a flower)))

      Elimina
  21. Esta divino.He tratado todo el día de hacer este precioso gorro. Mañana volveré ha seguir tratando. Lo lograre.

    RispondiElimina
  22. It's beautiful ! I spent all my day trying to make this hat. I will try again tomorrow, I will succeed.

    RispondiElimina