domenica 25 settembre 2011

Cappello bordo!

 

Cappello bordo!
Schema.




3 commenti:

  1. Ciao! Questo cappello è molto carino solo che non ho capito come si fa quella visiera, che materiale è e come lo attacco?

    RispondiElimina
  2. Ciao Penny, ora cerco di spiegarti:
    segiu lo schema aggiungendo in ogni riga 12 maglie, dopo il 13 ancora 4 centimentri senza aumenti, facendo 24 elementi decorativi sulla riga, spostandoli "alla scacchiera". Quando arrivi a 28 centimenti, vedi se devi restringere un'po facendo 1 -2 righe di maglie basse usando uncinetto più fino.

    RispondiElimina
  3. Ora i bordi: fai il disegno in dimessione reale seguendo il dis. 5. Si consiglia di usare il coio, ma eventualmente, poi anche sperimentare:).
    Applichi il modello al cuoio, e tagli 4 elementi.
    Li unisci insime da parte dietro, lasciando sopra quella davanti. Ora li devi cucire usando lo strumento per il cuoi (quello che lascia i buchi piccoli), lo spazio tra le buche poi calcolare usando la catenina con maglie basse - 2 maglie basse è intervallo consigliato. Ora lavori i dettali da parte dietro, facendo 1 riga di maglie basse, 2 in ciacun intervallo e poi unisci tutto in cerchiom, la seconda riga la poi fare sempre con maglia bassa o anche qualche fantasia. Ora unisci gli elementi in cerchio, e poi con le maglie bassissime li lavori alla base del capello da dietro.

    Se hai ancora qualche dubbio - contattami sempre.
    Buon divertimento con l'unconetto e buona domenica:)))

    RispondiElimina