giovedì 22 settembre 2011

Scialle "Uva"!

 

Scialle "Uva"!
Schema.



10 commenti:

  1. Come realizzare questo modello:
    nocciolina: lavorare 5 maglie alte, sfilare uncinetto, puntarlo da davanti verso il dietro nella 1 dell 5 m.a, eseguite, agganciare la m. lasciata in sospero e farla passare attraverso la m. a, gettare il filo sull'uncinetto e farlo passare nella m. che si trova sull'uncinetto.

    RispondiElimina
  2. Altri punti impegati: catenina, maglia bassa e maglia alta.
    Realizzare il campione per vedere la grandezza (il filato si sceglie a piacere,ricordando che più il filato è fine più sara delicato il lavoro e viceversa).
    Poi realizzare i prossimi triangoli, unendo li insieme cucendo o tramite maglie basse, per dare la forma di triangolo al lavoro.
    La parte più larga è di 90 centimetri, ma anche essa può essere modificata.

    RispondiElimina
  3. Il lavoro si finisce aggiungendo le frange, o anche senza, per rendere il modello più sobrio:)

    RispondiElimina
  4. è veramente bello e non sembra molto difficile da relaizazre.... devo ceracre una lana e poi provare a farlo!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Lilly:) bentornata:) mi mancavano i tuoi commenti!
    Anche io mi sto inamorando di questo modello e quasi quasi prendo la fantasia per fare la sciarpa. Non è difficile a fatto salvo il nocciolino per la realizzazone di quale ci vuole un'po di pazienza. Anche se secondo me si può provare a sostituirlo con 4 maglie alte unite insieme, pero qui bisogna scegliere attento il filato.
    Buon divertimento con l'uncinetto:)))

    RispondiElimina
  6. SALVE VORREI SAPERE PER FAVORE CHE N° DI FILATO è CONSIGLIATO E IL N° DELL'UNCINETTO.VORREI REALIZZARLO COSì COM'E RAFFIGURATO.GRAZIE MILLE GAETANA

    RispondiElimina
  7. Ciao, sto provando a fare questo scialle, è stupendo. All' 8 giro dove si crea il nuovo grappolo d'uva, io mi perdo. Mi sembra ci sia un errore. Mi può dire se lo ha realizzato se anche secondo lei è così. Grazie manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti c'è qualcosa di sbagliato; potete correggere? grazie

      Elimina
    2. Buonasera,
      qualcuna di voi è venuta a capo dell'errore che anche secondo me c'è nello schema?
      Grazie

      Elimina