Come realizzare questo modello: nocciolina: lavorare 5 maglie alte, sfilare uncinetto, puntarlo da davanti verso il dietro nella 1 dell 5 m.a, eseguite, agganciare la m. lasciata in sospero e farla passare attraverso la m. a, gettare il filo sull'uncinetto e farlo passare nella m. che si trova sull'uncinetto.
Altri punti impegati: catenina, maglia bassa e maglia alta. Realizzare il campione per vedere la grandezza (il filato si sceglie a piacere,ricordando che più il filato è fine più sara delicato il lavoro e viceversa). Poi realizzare i prossimi triangoli, unendo li insieme cucendo o tramite maglie basse, per dare la forma di triangolo al lavoro. La parte più larga è di 90 centimetri, ma anche essa può essere modificata.
Ciao Lilly:) bentornata:) mi mancavano i tuoi commenti! Anche io mi sto inamorando di questo modello e quasi quasi prendo la fantasia per fare la sciarpa. Non è difficile a fatto salvo il nocciolino per la realizzazone di quale ci vuole un'po di pazienza. Anche se secondo me si può provare a sostituirlo con 4 maglie alte unite insieme, pero qui bisogna scegliere attento il filato. Buon divertimento con l'uncinetto:)))
Ciao, sto provando a fare questo scialle, è stupendo. All' 8 giro dove si crea il nuovo grappolo d'uva, io mi perdo. Mi sembra ci sia un errore. Mi può dire se lo ha realizzato se anche secondo lei è così. Grazie manuela
Come realizzare questo modello:
RispondiEliminanocciolina: lavorare 5 maglie alte, sfilare uncinetto, puntarlo da davanti verso il dietro nella 1 dell 5 m.a, eseguite, agganciare la m. lasciata in sospero e farla passare attraverso la m. a, gettare il filo sull'uncinetto e farlo passare nella m. che si trova sull'uncinetto.
Altri punti impegati: catenina, maglia bassa e maglia alta.
RispondiEliminaRealizzare il campione per vedere la grandezza (il filato si sceglie a piacere,ricordando che più il filato è fine più sara delicato il lavoro e viceversa).
Poi realizzare i prossimi triangoli, unendo li insieme cucendo o tramite maglie basse, per dare la forma di triangolo al lavoro.
La parte più larga è di 90 centimetri, ma anche essa può essere modificata.
Il lavoro si finisce aggiungendo le frange, o anche senza, per rendere il modello più sobrio:)
RispondiEliminaè veramente bello e non sembra molto difficile da relaizazre.... devo ceracre una lana e poi provare a farlo!!!!!!
RispondiEliminaCiao Lilly:) bentornata:) mi mancavano i tuoi commenti!
RispondiEliminaAnche io mi sto inamorando di questo modello e quasi quasi prendo la fantasia per fare la sciarpa. Non è difficile a fatto salvo il nocciolino per la realizzazone di quale ci vuole un'po di pazienza. Anche se secondo me si può provare a sostituirlo con 4 maglie alte unite insieme, pero qui bisogna scegliere attento il filato.
Buon divertimento con l'uncinetto:)))
Bellissimo!!!
RispondiEliminaSALVE VORREI SAPERE PER FAVORE CHE N° DI FILATO è CONSIGLIATO E IL N° DELL'UNCINETTO.VORREI REALIZZARLO COSì COM'E RAFFIGURATO.GRAZIE MILLE GAETANA
RispondiEliminaCiao, sto provando a fare questo scialle, è stupendo. All' 8 giro dove si crea il nuovo grappolo d'uva, io mi perdo. Mi sembra ci sia un errore. Mi può dire se lo ha realizzato se anche secondo lei è così. Grazie manuela
RispondiEliminainfatti c'è qualcosa di sbagliato; potete correggere? grazie
EliminaBuonasera,
Eliminaqualcuna di voi è venuta a capo dell'errore che anche secondo me c'è nello schema?
Grazie