martedì 6 settembre 2011

La borsa bianca all'uncinetto!!!

 

La borsa bianca all'uncinetto!
Schema.



8 commenti:

  1. Bella questa borsa!! Posso avere la spiegazione in Italiano? Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao, scusami il silenzio,sono appena tornata e entro domenica cerchero di fornirti tutte le spiegazioni:)

    RispondiElimina
  3. è molto bella e anche io vorrei le spiegazioni in italiano!! grazie mille

    RispondiElimina
  4. Ciao carissime:) perdonatemi il ritardo!
    La settimana prossima pubblichero le spiegazioni:))

    RispondiElimina
  5. Occorre: uncinetto n. 3,5, 3 bottoni, 300 gr di filato adatto.
    Descrizione di lavoro:
    avviare 6 catenelle e chiudere con la maglia bassissima. Nel cerchio lavorare 8 maglie basse, chiudere la riga sempre con maglia bassissima e continuare il lavorare il cerchio aggiungendo le maglie sino a raggiundere il diametro di 16 centimetri: 2 riga – 16 maglie basse, 3 -24 e cosi via.
    Realizzare il secondo cerchio nello stesso modo.
    Lavorare il primo cerchio con il disegno fantasia, lasciando liberi 14 centimetri sopra (vedi disegno a sinistra:sopra la parte dietro, sotto – davanti). DISEGNO FANTASIA: 1 riga:1 maglia bassa, saltare due maglie di riga di sotto, dalla prossima maglia (4) fare 3 maglie alte, 2 catenine, 1 maglia bassa, ripetere;
    2 riga: 1 maglia bassa dalla ultima maglia bassa della riga 1, poi 3 maglie alte, 2 catenine, 1 maglia bassa, ripetere.
    Fare 19 righe di con disegno fantasia all’altezza di 15 centimetri (larghezza della borsa) e unire con il secondo cerchio lasciando sopra liberi 14 centimetri.
    Per la parte sopra iniziare con il “disegno fantasia” partendo da 10 rapporti e dimenuendo da ciascun lato un rapporto sino di arrivare a due. Poi lavorare con maglie basse, lasciando tra i due ultimi rapporti 8 catenelle. Lavorare un'altra riga di maglie basse e un’altra cosi: sempre le maglie basse ma da sinistra a destra.
    Tutti i margini lavorare con 3 righe di maglie basse, inclusi 14 centimetri lasciati liberi.
    Per la manica avviare 85 catenine, fare una riga di maglie basse finire con anello. Fare un’altra riga di maglie basse dall’altra parte con anello finale. Lavorare tutto anelli inculusi con le maglie basse da sinistra a destra.
    Realizzare tre bottoni secondo lo schema al centro o in altro modo e cucire due dai fianchi e una al centro del cerchio davanti. Unire gli anelli della manica con i bottoni di fianco.

    RispondiElimina
  6. Cara Evhenia,

    sto provando a fre questa borsa, ma non sono sicura di capire le istruzioni per il disegno fantasia: sei proprio certa che la sequenza sia "1 maglia bassa-3 alte saltando due catenelle-1 bassa"? Sembrerebbe più che altro un punto nocciolina o pop-corn... gentilmente potresti controllare?

    Grazie mille, è una borsa bellissima!!

    RispondiElimina
  7. Ciao nemmeno io ho capito
    È unico pezzo la borsa? Ma è punto nocciolina grazie mille. Sei bravissima sono io alle prime armi è vorrei più spiegazioni facile ����

    RispondiElimina
  8. La spiegazione non è semplice.
    Grazie,lo stesso
    Maria Rita

    RispondiElimina