giovedì 7 luglio 2011

Top bianco e cappellino!!!

 

Top bianco e cappellino!!! 
Schema.


       

5 commenti:

  1. ciao ;) puoi darmi informazioni più dettagliate x realizzare questo modello? Se ti è possibile al più presto...vorrei realizzarlo entro questa settimana. Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao:)
    per realizzare il top bianco ocorrono 150 gr di filato (500m per 100 gr) e uncinetto n. 2
    La parte sopra: fai sei quadretti seguendo lo schema 1 e unisci li come da foto (3 per ciascuna parte), cucendo o con archetti di 2'3 catenine mentre li lavori. La misura del quadretto e piu meno di 8 centimentri.

    RispondiElimina
  3. Per la parte sotto: fai sotto una riga di maglie bassa (linea AB,vedi quadretto vicino schema 2), poi fai la catenella della lunghezza necessaria, e chiudi in cerchetto con maglia bassissima, e fai 5 righe di maglie basse, poi radoppi la quantita di maglie facendo due maglie nella ciascuna della 5 riga e lavori sequendo lo schema 2. Poi unisci tutto insieme e fai le bretteline.
    Buon lavoro e buon divertimento:)))

    RispondiElimina
  4. Grazie per la velocità della tua risposta. Mi son già messa all'opera e già ho quasi terminato la parte superiore. Un'ultimo chiarimento:la parte inferiore penso vada a svasare...nello schema è già compresa questa svasatura? Per quante volte devo ripetere lo schema?

    RispondiElimina
  5. :))) ciao, penso anche io che lo schema già comprende la svasatura anche perche radoppi prima di passare allo schema:)) la poi ripetere sino a raggiungere la lunghezza desiderata:))
    buon lavoro:))

    RispondiElimina