lunedì 11 luglio 2011

Meraviglioso abito "Margherita"!!!

 

Meraviglioso abito "Margherita"!!!
Schema.




8 commenti:

  1. bellissimo,sto cercando di fare un campione non riesco a capire se è un fiore unico o se sono tutti petali da assemblare...bnagiornata

    RispondiElimina
  2. è possibile ricevere la rivista che pubblica questi abiti? grazie bnagiornata

    RispondiElimina
  3. Ciao:) è un fiore unico, sullo schema pero viene dato solo il centro, poi prosegui con i petali, come sulla foto: dopo aver finito il centro avvia 18 catenine + 5 per voltare, fai la maglia alta nella 6 catenina, salti 2 catenine fai la prossima maglia alta, ripeti altre 5 volete (vedi foto) fissi al centro con maglia bassissima e rifai "indietro" tutto il petalo con le maglie alte, sino ad arrivare al punto di partenza, poi altri due giri, uno con maglie basse e l'altro con le maglie bassissime. Per tornare di nuovo al "punto di partenza" e lavori prossimo petalo. Non scordare di fissare ogni petalo successivo a quello precedente all'altezza come sulla foto, o come ti sembra più bello.
    Comunque cercherò di disegnare lo schema e metterla sul blog anche dei petali.
    Ciao:)

    RispondiElimina
  4. per quanto riguarda le riviste, quelle russe si può procurare, quella invece è cinese, non credo che sarà facile

    RispondiElimina
  5. grazie della risposta,mi chiamo giulia nn riesco a mettere il nome mi fa postare solo su anonino.proverò a seguire le tue indicazioni,sai dirmi anche come si possono ricevere le riviste,grazie ancora bnagiornata

    RispondiElimina
  6. Ciao Giulia:))piacere:)))
    so che alcune riviste in russo si può trovare a Roma in grandi mercerie del centro. Si può anche cercarli sul internet in siti in inglese che offrono le edizioni stranieri:)) provi anche tramite "Google onipotente". Io putroppo non ho per ora le copie cartacei, se no, ti poteva scanerizzare qualcuna:)

    RispondiElimina
  7. grazie guarderò su internet ciao bnagiornata

    RispondiElimina
  8. Ciao Giulia, buona ricerca, poi se non trovi propria nulla ricontattami. Tra settembre e ottobre andro a casa e di sicuro mi faro una belle scorta delle riviste dedicate all'uncinetto:)))))

    RispondiElimina