venerdì 8 luglio 2011

Bellissimo prendisole per mare!!!

 
Bellissimo prendisole per mare!
Schema.




6 commenti:

  1. Bellissimo il tuo blog...pubblichi dei capi davvero straordinari. Peccato che gli schemi delle spiegazioni non sono in italiano e quindi poco comprensibili. In che lingua sono? Ti sarei grata se me lo dicessi, così da vedere se traducendo riesco a capire meglio. Ci conto e grazie in anticipo. Attendo ansiosa una tua risposta. Ma tu come fai a capire?

    RispondiElimina
  2. Ciao:) grazie moltissimo per i complimenti.
    Quasi tutti gli schemi su questo blog sono in lingua russa, li mette mia mamma, che è russa:)))
    poi c'è anche qualcosa in giapponese, ma la priorita è sempre alla lingua russa.
    Se voi fare qualche modello, ma non riesci a capire, contattami pure e cerchero di spiegartelo al mio meglio:)))))

    RispondiElimina
  3. Ciao Evhenia,grazie per la rapidità della tua risposta. mi piacerebbe tanto fare questo vestitino,ma ho capito ben poco il suo schema potresti xfavore fornirmi la spiegazione della sua esecuzione, come fanno in genere le riviste italiane? So di chiederti tanto,ma mi sono letteramente innamorata di questo modello e vorrei col tuo aiuto realizzarlo entro Luglio. Mi piacerebbe inoltre sapere quanto filato devo prendere e con che uncinetto lavorare. La taglia a cui sono interessata è una 42 italiana. Grazieeeeeeee:))))))))))) Melù

    RispondiElimina
  4. Ciao:))
    ti avrei consigliato di utilizzare l’uncinetto n. 1,75 o 2.00, e prendere il cottone tipo Cable n.8 (o anche 5, se lo voi più sottili). Ti occore più meno 500 gr.
    Prepari il modello sulla carta, o ancora meglio sul tesuto, con le tue misure. E poi iniziare.
    La gran parte del abito si realizza secondo lo schema 1 (sul foglio: Схема 1), li dove hai bisogno di allargere il lavoro usa lo “ Схема 1а», dove devi deminuire “Схема б».
    Per la parte fantazia: qui devi tener presente, che realizzare un abito esattamente uguale sarà dificile, questi sono i pezzi unici:) Comunque, se voi essere più vicina all’originale stampa la foto e tienila davanti.
    Per realizzare il nastro usa schema 2 (Схема 2). Fai la lunghezza che voi. Con lo stesso schema poi farai anche il bordo. Fai un’po di elementi secondo lo schema 3.
    Poi devi iniziare a unire gli elementi secondo i due grandi scemi in base del disegno. Qui il lavoro assomiglia molto la tecnica del pizzo irlandese. Sei i problemi con unire bene gli elementi poi aiutarti con l’ago per la lana.
    Comunque, se avrai qualche problema, o non riesci a fare qualche elemnto contattami pure sullo skype: kulishenko21. Sono normalemente a casa tutte le sere dal lunedi a giovedi. Speriamo che c’e la facciamo entro luglio:))

    RispondiElimina
  5. Ciao:))
    grazie per la spiegazione...ora è un pò più chiaro anche se non del tutto. In questa tua rivista non viene per caso spiegato quanto bisogna diminuire o aumentare per fianchi, vita,scalfi e scollo?

    RispondiElimina
  6. Ciao:) figurati:)
    purtroppo le riviste russe non danno mai il numero esatto di maglie da fare, lo sanno che le "uncinettone" nostre ci mettono sempre del suo:)))
    Comunque ti consiglierei di fare il campione, 10 x 10 poi cercare di diminuirlo di 2 centimenti da ciascun lato, e a base di questo calcolare il numero di maglie nessecarie da diminuire per togliere ogni centimento.
    Buon lavoro:)))

    RispondiElimina