venerdì 12 agosto 2011

Bellissimo cappellino "Calle"!!!



 

Bellissimo cappellino "Calle"!
Schema.





8 commenti:

  1. Salve, complimenti per la pubblicazione di questo bellissimo cappellino CALLE , vorrei tanto poterlo realizzare ma , essendo una principiante, non riesco a seguire lo schema alla precisione.
    In attesa di una Vs. cortese risposta, ringrazio e saluto cordialmente. by Teresa

    RispondiElimina
  2. Ciao Teresa,
    provi a chiamarmi su skype: kulishenko21 da martedi a giovedi in serata, cercheremo di risolvere il tuo problema insieme:)

    RispondiElimina
  3. Gent.ma Sig.ra grazie mille per avermi risposto, ho visionato attentamente lo schema del cappellino "calle" ed ho notato che lo schema circolare pubblicato, si riferisce alla calla mentre io volevo, se e' possibile, lo schema del solo cappellino.
    Spero di non darle troppi grattacapi ma sinceramente desidero tantissimo poter realizzare questo magnifico cappellino e quindi le chiedo con tanta gentilezza se potrebbe aiutarmi ad esaudire la mia richiesta , inoltre la informo che per problemi tecnici ho difficolta' nel collegarmi a skype quindi le chiedo cortesemente se possiamo conttattarci via mail.
    Spero di non averle chiesto troppo, resto in attesa di sue ulterioti notizie in merito.
    cordialissimi saluti da Teresa

    RispondiElimina
  4. Gentile Teresa, mi perdoni la risposta ritardata (alle mie lettrici dico sempre di contattarmi tramite skype, ma mi ricordo che lei aveva qualche problema con questo programma:)
    Dunque, la base di capelli si realizza cosi: avvia 8 - 12 catenelle, le chiuda in cerchio e lavori prima riga a filet: 1m.a, 2 catenelle, poi può comunque deve sempre calcolare bene il rapporto. Puo fare anche la seconda riga unguale, a partire dalla terza deve semplicemente spostare la maglia alta alla meta del quadretto della riga precedente. Quando lavora, prende solo il filo davanti, questo permette di dare il rilievo alla magglie alte.

    RispondiElimina
  5. L'aumento lo calcoli a base delle dimensioni desiderate.
    Il bordo si fa: due righe di maglie basse, 1 riga di 3 maglie doppie alte unite insime in gruppi da tre, ancora 3 - 4 righe di maglie basse.
    Se avra ancora le domande non esiti di contattarmi, in prossimi giorni sarò più libera:)
    buona giornata

    RispondiElimina
  6. Gentilissima Evhenia, ti ringrazio immensamente per le, chiarissime, spiegazioni del cappellino provero' subito a realizzarlo.
    Ancora molte grazie e cordialissimi saluti.

    RispondiElimina
  7. Salve,
    sto realizando questo favoloso cappelino per il battesimo della mia piccola Rebecca.
    Se è possibile potrei chiederle se per la falda del cappellino sono previsti aumenti?
    Colgo l'occasione per farle i miei più sentiti complimenti per questo blog, dire che è meraviglioso è poco ed i lavori proposti sono stupendi.
    Nella speranza di poter ricevere la sua risposta, il battesimo è per domenica 24 giugno, la ringrazio e saluto.

    Cristina

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono andreea. Potresti dirmi il nome preciso del punto? non riesco a capire come si fa! Sono una principiante...grazie

    RispondiElimina