ciao Evhenia. Grazie per avermi risposto; comunque è questo l'articolo che mi interessa. Se è possibile la spiegazione o lo schema in italiano? Ti saluto caramente a presto. Rossella :-)
Ciao Rossella:)) La rivista ci ha lasicato senza le spiegazioni, guindi, come al solito in questi casi ti spiego come avrei fatto io: dunque, lo schema n. 1 si riferische ai bordi del modello, invece lo schena 2 (quella sotto) contiene il disegno principale. Tu devi realizzare il modello sulla carta tenendo conto delle tue misure, lo poi fare come sulla foto, lo poi modificare un'po. Se giri un'po sul mio blog, trovi del post dove ci sono anche dei disegni di modelli del genere, alcune anche molto simile.
Ora devi scegliere il filato e l'uncinetto, il lavoro sulla foto è realizzato con uncinetto n.2 e con il filato piuttosto particolare, ma qui poi mettere la fantasia. Ora fai il campione di 10x10 di entrambi le scheme, misuri quante maglie ci metti per il centimetro, e cosi riesci a sapere quante ne devi avviare per il lavoro. Qui non dimenticare di tener conto anche dei rapporti e di corrispondenza di due schemi.
Ora i segni dello schema nell'ordine in quale sono sul disegno:
catenella maglia bassisima maglia bassa maglia alta maglia altissima (dopia alta) Poi quelle due "strane" sotto: archetto di 9 catenelle archetto di 5 catenelle
Se hai ancora qualche domanda non esitare di chiedermi:)) Buona domenica e buon divertimento con l'uncinetto:)))
ciao Evhenia. Grazie per avermi risposto; comunque è questo l'articolo che mi interessa. Se è possibile la spiegazione o lo schema in italiano? Ti saluto caramente a presto. Rossella :-)
RispondiEliminaCiao Rossella:))
RispondiEliminaLa rivista ci ha lasicato senza le spiegazioni, guindi, come al solito in questi casi ti spiego come avrei fatto io: dunque, lo schema n. 1 si riferische ai bordi del modello, invece lo schena 2 (quella sotto) contiene il disegno principale.
Tu devi realizzare il modello sulla carta tenendo conto delle tue misure, lo poi fare come sulla foto, lo poi modificare un'po. Se giri un'po sul mio blog, trovi del post dove ci sono anche dei disegni di modelli del genere, alcune anche molto simile.
Ora devi scegliere il filato e l'uncinetto, il lavoro sulla foto è realizzato con uncinetto n.2 e con il filato piuttosto particolare, ma qui poi mettere la fantasia.
RispondiEliminaOra fai il campione di 10x10 di entrambi le scheme, misuri quante maglie ci metti per il centimetro, e cosi riesci a sapere quante ne devi avviare per il lavoro. Qui non dimenticare di tener conto anche dei rapporti e di corrispondenza di due schemi.
Ora i segni dello schema nell'ordine in quale sono sul disegno:
RispondiEliminacatenella
maglia bassisima
maglia bassa
maglia alta
maglia altissima (dopia alta)
Poi quelle due "strane" sotto:
archetto di 9 catenelle
archetto di 5 catenelle
Se hai ancora qualche domanda non esitare di chiedermi:))
Buona domenica e buon divertimento con l'uncinetto:)))